Info utili diviteam Dicembre 22, 2023

INFO UTILI

VISITE GUIDATE: visite ad aziende, cave, comprensori di produzione, impianti di trasformazione, Enti, laboratori ed altre strutture. Le visite saranno sempre in accompagnamento con il Direttore della SAF, Dr. Piero Primavori, e/o con Responsabili di zona. I trasferimenti brevi saranno organizza= con mezzi propri, mentre quelli per distanze maggiori saranno a mezzo pullman (nessun costo aggiuntivo per i partecipanti).

ITINERARI TEMATICI SPECIFICI: lezioni nelle quali una tematica specifica è oggetto di un focus di approfondimento.

ESERCITAZIONI / LABORATORIO: attività didattica nella quale il partecipante è coinvolto maggiormente, e che prevede il contatto diretto con il materiale lapideo (grezzo, semilavorato, campioni) e l’uso/maneggio di prodotti, strumentazioni, attrezzature, ecc. Le esercitazioni e le attività di laboratorio avranno luogo sia in aula, sia direttamente presso alcuni laboratori visitati.

MODALITA’ DIDATTICA: la teledidattica (DAD) avverrà esclusivamente in modalità sincrona, con registrazione della presenza su registro elettronico. Le percentuali relative alle ore di didattica in presenza (44%) e in DAD (56%) potranno subire alcune variazioni last minute in funzione di esigenze specifiche e/o piccole modifiche nella struttura del Programma.

CONVENZIONI CON LE STRUTTURE RICETTIVE DELLA ZONA
Alcune convenzioni con le strutture ricettive del territorio permetteranno di contenere al minimo i costi partecipazione alla Scuola di Alta Formazione anche per i residenti fuori sede o provenienti da altre regioni.